METODO INTEGRA

IL METODO INTEGRA: NUOVE CURE PER CASI DIFFICILI

Dottoressa Tecla Siviero - Metodo INTEGRA applicato a 2 Cavalier King con successo - Grandi benefici

Loro sono TOBY, GIUDITTA e GEORGE, Cavalier King, George di 5 anni, non giocava con gli altri cani, guaiva spesso a causa di ernie cervicali multiple.

GEORGE, con il Metodo INTEGRA è tornato a giocare con i suoi amici!


Medicina cinese e kinesiologia e alimentazione terapeutica integrano le terapie farmacologiche per ottenere rapidi risultati, dott.ssa Tecla Siviero.

Lui è EDOARDO, Pastore Tedesco, di 9 anni per 40 Kg. Ha avuto un infarto spinale all'età di 6 anni. Era emiparetico, si è ripreso ma il suo lato coinvolto è rimasto debilitato. Camminava male e non saltava più in auto autonomamente.

Con INTEGRA è tornato a camminare bene e SALTARE di nuovo in auto da solo. Quando lo ha visto camminare, la sua veterinaria non lo riconosceva!

CASI DIFFICILI: I LIMITI DELLE TERAPIE TRADIZIONALI

Dopo la laurea in veterinaria, l'esperienza e le evidenze cliniche dell'efficacia della medicina occidentale, trovarmi inerme davanti a casi "disperati" che non rispondevano alle terapie tradizionali, mi ha spinto a cercare altre soluzioni.

Di fronte a pazienti epilettici refrattari o con problemi osteoarticolari complessi (spesso anziani, cronici o congeniti), con i quali avevo già provato diverse approcci terapeutici, mi chiedevo se potessero essere più efficaci terapie naturali alternative a quelle tradizionali.

BENEFICI DI INTEGRA

  1. Rapido miglioramento dei sintomi
  2. Migliore risposta ai farmaci, che possono anche essere ridotti
  3. Miglioramento della qualità di vita e del vostro benessere.

PERCHÈ È COSÌ EFFICACE LA MEDICINA INTEGRATA

È stato impegnativo affrontare nuovi lunghi percorsi di studio, mettere in discussione certezze acquisite e aprirsi ad altri approcci, che potevano addirittura sembrare tra loro opposti. Allo stesso tempo è stata un'evoluzione naturale integrarli: i successi che i pazienti ottengono mi motivano ogni giorno ad approfondire e ad affinare quello che è diventato il mio metodo di lavoro.

Così da più di 10 anni osservo, ascolto e mi prendo cura dei nostri amici a 4 zampe, integrando al metodo scientifico occidentale l'approccio olistico (la medicina tradizionale orientale cinese). Gli ottimi risultati che i miei pazienti ottengono, spesso stupiscono non solo il proprietario, ma anche il veterinario curante.

INTEGRA nasce dallo studio e dalla ricerca di nuovi e più potenti approcci per prevenire, curare e mantenere la salute e il benessere del nostro amico a 4 zampe. Questo approccio innovativo, integra:

  • Medicina Occidentale,
  • Medicina Orientale cinese,
  • Kinesiologia
  • Alimentazione terapeutica.

APPROCCIO OLISTICO DI INTEGRA

L'approccio olistico di INTEGRA è efficace anche nel trattamento di pazienti anziani, cronici, congenti, epilettici refrattari e con problematiche complesse. Pazienti sui quali il solo utilizzo della medicina occidentale non ottiene più sufficienti miglioramenti.

Con INTEGRA i diversi approcci terapeutici si sostengono e si rinforzano a vicenda. INTEGRA è quindi un protocollo consolidato che sfrutta le sinergie e potenzia l'efficacia. Per questa ragione è particolarmente valido sia in percorsi di prevenzione che di cura e mantenimento.