TESTIMONIANZE E RECENSIONI CANI CON DISPLASIA DELL'ANCA

Alcuni risultati su cani trattati con Medicina integrata

LEONBERGER FEMMINA 6,5 ANNI - DISPLASIA GRAVE E INTERVENTO ORTOPEDICO BILATERALE

"Birilla è nata sfortunata... la sua deambulazione fin da cucciola lasciava presagire che ci fossero dei problemi. All'età di 6 mesi facemmo le lastre preventive, e a malincuore :( l'ortopedico ci disse che le sue anche stavano sviluppando una grave displasia. A un anno d'età la diagnosi fu chiarissima. Ci venne proposto l'intervento chirugico, ci affidammo ad un espertissimo e quotato ortopedico. Birilla si riprese bene, e per i primi anni zoppie e dolore comparivano solo occasionalmente. All'età di 6 anni ebbe un'infezione urinaria e successivamente un forte mal di schiena. Stette sdraita per qualche giorno, riusciva ad alzarsi solo col nostro aiuto. Da lì in avanti fu un vero calvario, anche dopo la risoluzione dell'infezione, e del mal di schiena, lei non tornò a deambulare come prima. Spesso da sola non era in grado di alzarsi, zoppicava spesso, si lamentava, non giocava più. Aveva solo 6 anni e mezzo. Quanto avremmo potuto continuare così? Non sapevamo che ai cani si potesse fare l’agopuntura, e tante altre cose "strane" :). Che gran cosa! Con pochi trattamenti Birilla è tornata ad alzarsi da sola, riacquistando la sua indipendenza e anche una gran gioia di vivere." P.A.

PASTORE SVIZZERO FEMMINA 13,5 ANNI - DISPLASIA DELLE ANCHE, ARTROSI GOMITI E GINOCCHIA, PROBLEMI DEGENERATIVI MIDOLLARI

" La situazione di Luna era davvero disastrosa, ormai avevamo perso ogni speranza che potesse migliorare. Un'amica ci ha parlato dei grandi e quasi miracolosi risultati del suo cane anziano, con la Dottoressa Siviero. Ci siamo precipitati ... E con stupore, meraviglia e infinita gioia, abbiamo visto anche noi enormi miglioramenti in Luna. La ringraziamo infinitamente, ci ha cambiato la vita, e ne ha regalata una nuova a Luna, grazie!" B.T.

TERRANOVA MASCHIO 7 ANNI - DISPLASIA DELLE ANCHE E ARTROSI DEI GOMITI

"Toby era un “nonnetto” di 7 anni. Non era mai stato fluido nei movimenti, ma dopo i 5 anni, le cose erano notevolmente peggiorate. Fatica e dolore costanti in ogni movimento, uno strazio sentirlo piangere e lamentarsi ogni volta che provava a muoversi. Le avevamo provate tutte: antidolorifici, antiinfiammatori, fisioterapia, iniezioni intra-articolari di cortisone e acido ialuronico, ma purtroppo ogni cosa sembrava acqua fresca. Eravamo proprio disperati, credevamo che Toby non avrebbe potuto più camminare senza tutta quella fatica e quel dolore. Per caso cercando "cure alternative" e "veterinario esperto in displasia" sono capitata sul sito teclasiviero.it. Abbiamo immediatamente chiamato. La segretaria è stata molto gentile. Toby ha gradito fin da subito le manualità della dottoressa, la visita a terra sul tappeto e anche la musica rilassante. Abbiamo deciso di iniziare il percorso, dopo i primi due trattamenti Toby aveva dimezzato dolore e fatica, e dopo il primo mese era tornato a muoversi bene, e addirittura a giocare! (non lo faceva ormai da 3 anni)

Anche il nostro Toby ha detto: "perchè non ci siamo andati prima?"

Grazie di cuore F.B.

PASTORE TEDESCO MASCHIO 9 ANNI - EMIPARESI DA INFARTO MIDOLLARE

"Buongiorno Edoardo sempre piu' goduto alla sua "spa":

Agopuntura, Musicaterapia (musiche rilassanti per cani), Massaggio Shatzu con sfondo che riproduce gli elementi essenziali della terra" A.R.

BULLDOG INGLESE MASCHIO 10 ANNI - DISPLASIA DEI GOMITI E ARTROSI COLONNA

"Eccomi, sono Bullo, sono nato con le zampette anteriori storte, ma molto più storte dei miei fratelli e della maggior parte degli altri bulldog. Fin dai primi mesi per me è stato davvero difficile camminare, ho sempre camminato il minimo sindacale. Quando avevo 4 anni è arrivata anche l'artrosi non solo dei gomiti ma anche della colonna. Che dolori, ragazzi!

I miei compagni umani mi hanno portato a fare tante visite, da eminenti professori, purtroppo le cose non sono migliorate molto. Poi un giorno mi hanno portato in un luogo molto diverso, l'hanno chiamato "sala trattamenti", una stanza profumata, con un tappeto morbido per noi, senza quei tavoli freddi, duri e alti dove mi hanno sempre visitato. C'erano pure gli uccellini e il rumore di un ruscelletto (ragazzi mi sembrava di stare in un bosco incantato). La dottoressa del luogo "incantato" dopo avermi visitato con molta delicatezza (mi sono pure divertito), ha parlato chiaro, la situazione era cronica e grave, (... e questo ce l'avevano detto anche tutti gli altri) ma con un percorso di trattamenti di Medicina Integrata, c'erano buone prospettive di ridurre il dolore, rallentare l'artrosi, migliorare il movimento. Fu proprio così! Ora faccio le mie passeggiatine (sempre senza esagerare ovviamente!), non ho più male, sono tornato di buon umore, e addirittura mi anche venuta voglia di giocare.

Ragazzi, soprattutto se non siete più di primo pelo, come me, avete dolori e fate fatica a muovervi, andate in quel bosco incantato, vi cambierà la vita.

P.S. Da quando sto decisamente meglio, anche mami e papi, che prima erano tristi e affranti nel vedermi affaticato e dolorante, sono tornati ad essere allegri e contenti. Ora siamo tutti felici!

Grazie dottoressa del bosco incantato. "Bullo"

SAN BERNARDO FEMMINA 6 ANNI - ARTROSI

"La ringrazio per la consueta gentilezza e partecipazione: proprio per questo, ci tengo a farle sapere che purtroppo non avrò modo di sperimentare i floriterapici che ci ha consigliato, perché Lea si è addormentata questa mattina. Di sicuro non dimenticherò mai la sua voglia di vivere, il suo eterno entusiasmo, la sua fiducia totale. Una fiducia che, cosa piuttosto inconsueta per il suo carattere (tendenzialmente poco confidente con gli estranei), ho notato che Lea aveva accordato anche a lei: motivo in più per ringraziarla per le doti empatiche, umane e comunque professionali che ha saputo dimostrarci."