COLLABORAZIONI

Il tuo cane e il tuo gatto meritano una equipe multidisciplinare



Gentile collega,

  • Tra i tuoi pazienti hai cani e gatti anziani, con patologie croniche o congenite, gravi, sui quali non riesci ad essere efficace quanto vorresti?

  • Hai pazienti epilettici, con displasia dell'anca o ernia cronica, sui quali gli effetti collaterali dei farmaci superano i benefici?

  • Hai pazienti ai quali vorresti restituire energia per accompagnarli nel modo più naturale possibile al loro ultimo periodo di vita?

Insieme possiamo aiutare i tuoi pazienti integrando Medicina occidentale, Medicina orientale, Kinesiologia e Alimentazione terapeutica.

Fino al 2010 adottavo quasi esclusivamente i protocolli di cura tradizionali e mi trovavo spesso inerme di fronte a pazienti che:

  • nonostante gli antiinfiammatori e antidolorifici, non riuscivano ad alzarsi

  • continuavano ad avere violente crisi a grappolo, anche dopo aver aumentato al massimo i dosaggi, e aver inserito il 3° - 4° farmaco

  • nei loro ultimi periodi di vita iniziavano ad avere quadri clinici sempre più complicati ed equilibri di salute molto precari

  • non traevano più alcun beneficio dai farmaci, anzi manifestavano sempre più marcatamente gli effetti collaterali (oltre al danno la beffa)

Grazie alla conoscenza approfondita che hai del tuo paziente e di come ha risposto fino ad oggi alle diverse terapie che hai impostato, possiamo essere particolarmente precisi ed efficaci nel migliorare decisamente la sua salute.

La Medicina integrata consente davvero di ottenere risultati che hanno sorpreso molti nostri colleghi e continuano a meravigliare anche me, soprattutto per i "rottamini".

Persino con i cani più anziani pluripatologici cronici o congeniti, la cui unica soluzione logica sembra l'eutanasia, stiamo ottenendo una ritrovata energia, che spesso regala molti mesi vissuti in condizioni di ritrovata giovinezza. Lo so che può sembrare impossibile ed anche io rimanevo stupita i primi anni. Ora mi stupisco quando per trattare casi gravi non si ricorre naturalmente alla MEDICINA INTEGRATA.

Con molti colleghi effettuo visite e trattamenti direttamente presso il loro Ambulatorio.

Società Italiana Agopuntura Veterinaria, SIAV, dott.ssa Tecla Siviero.

Il gruppo della Società Italiana Agopuntura Veterinaria (SIAV) 2018

Ecco alcuni colleghi con i quali, grazie ad un efficace lavoro di equipe, abbiamo impostato nuovi percorsi terapeutici per casi davvero complessi e insieme abbiamo ottenuto GRANDI RISULTATI.

Se stai usando uno Smartphone: scorri su e giù e vai a DX e SX per vedere tutti i colleghi.

Se hai un paziente complesso o con gravi problemi, sul quale le hai provate tutte, un paziente refrattario ai farmaci difficile da gestire, un proprietario stanco, affranto e sconsolato, un cane immobilizzato da tempo senza apparenti cause osteoarticolari o neurologiche conclamate; puoi offrire al proprietario e al vostro amico a 4 zampe, una valida opportunità. Confrontiamoci.

A presto, Tecla Siviero