Risultati sorprendenti
RISULTATI SORPRENDENTI
AI QUALI ANCHE IO NON AVREI CREDUTO SE NON AVESSI TOCCATO CON MANO!
La collaborazione tra professionisti, nel rispetto di ruoli e competenze, è fondamentale per il benessere dell'animale e la serenità del proprietario.
Ho consolidato e mantengo attive relazioni efficaci con colleghi e con professionisti di eccellenza in diverse branche della Medicina Occidentale e Orientale e Nutrizione.
Ritengo che, questa sia una condizione necessaria per gestire con rapidità casi anche urgenti e "disperati", per i quali la terapia elettiva è necessariamente quella che integra approcci e tecniche diversi.
Questa modalità permette di intervenire con efficacia, e in contemporanea, sia sul sintomo evidente, sia sulla necessaria compensazione di equilibri spesso delicati e instabili.
Quando il proprietario vede che le terapie non danno i miglioramenti attesi e non riesce ad aiutare il proprio amico a 4 zampe spesso non si da pace.
Insieme possiamo davvero impostare una Terapia Integrata molto efficace.
I risultati continuano a sorprendere i proprietari, i colleghi curanti... E ANCHE ME :-)
Alcuni dei casi che ho vissuto direttamente:
cani allettati da mesi che riuscivano a muoversi solo aiutati e sorretti dai proprietari, riacquistano la loro indipendenza. Guarda la storia di Kalì, Alano di 9 anni che non riusciva più ad alzarsi
cani già prenotati per l'intervento di protesi d'anca, con INTEGRA riducono notevolmente il dolore, tornano a camminare molto meglio, posticipano, talvolta non affrontano più l'intervento chirurgico;
cani rallentati dall'eccesso dei farmaci antiepilettici, riescono ad avere migliori risultati sul controllo delle crisi, riducono il carico farmacologico e tornano ad essere più allegri e reattivi. Ascolta la storia di Django, pitt bull con epilessia refrattaria.
cani che rischiavano di essere soppressi per severi problemi congeniti (es. megaesofago), non solo riescono a tollerare e convivere con le loro malformazioni, ma anche ad ottenere una buona qualità di vita. Leggi la storia di Kobe, pastore Svizzero nato con grave megaesofago
cani allergici, trattati con immunoterapia (vaccino anti-allergico) da anni, che purtroppo non funzionava più, ritrovano la pace di una giornata non passata a grattarsi, e un sonno tranquillo respirando liberamente.