ERNIA CRONICA NEL CANE
Aiuta il tuo cane a sconfiggere dolore, rigidità e a recuperare l'autonomia di movimento
NUOVE CURE PER L'ERNIA CRONICA NEL CANE
Loro sono FULVIO e MAFALDA, 2 bassotti fantastici, lui dopo un intervento alla colonna, per ernie multiple, purtroppo è rimasto paralizzato. L'aspetto positivo è che Fulvio ha accettato senza problemi la sua nuova condizione, non ha perso la sua allegria e la gioia di vivere, con le sue 2 ruote va ovunque. La sua famiglia ha imparato perfettamente a gestire questa sua nuova diversa-abilità, complimenti soprattutto alla mamma a 2 zampe: Luana sei una forza!
Periodicamente facciamo trattamenti di Medicina Integrata per mantenere il tono muscolare, rinforzare le difese immunitarie, prevenire piaghe da decubito e infezioni urinarie.
Tutti cani di razza e anche i meticci possono soffrire di Ernie croniche, tuttavia alcune razze come Pastore Tedesco, Labrador, Dobermann, Husky, Boxer, Dalmata, sono più predisposte.
L'ernia cronica è dolorosa e limita il nostro cane nei movimenti, anche in modo importante. Il cane con ernie croniche, solitamente vive:
sofferente
pauroso
isolato
Gli antidolorifici, gli antiinfiammatori (fans e cortisonici) che normalmente usi, sembrano essere sempre meno efficaci, anche aumentando i dosaggi?
Forse ti stai chiedendo se ci sono terapie più efficaci e come puoi aiutarlo, anche con terapie naturali o cure alternative?
Esistono nuove terapie per il trattamento di patologie del sistema neuro-osteo-articolare, come l'ernia cronica nel cane. Terapie che adottano antiche e moderne tecniche per migliorare decisamente e in tempi rapidi la condizione di salute del nostro amico a 4 zampe.
Si tratta della Medicina Integrata, che è il modello terapeutico che si sta dimostrando più efficace per il trattamento dei casi più critici ed è caldamente indicato come elettivo, anche in umana, dall'OMS (Organismo Mondiale della Sanità).
I trattamenti di Medicina integrata sul cane affetto da Ernia cronica, consentono:
in 1° battuta, di assorbire meglio i farmaci rendendoli più efficaci
alleviare decisamente il dolore, la paura, l'aggressività e restituire più mobilità
in un 2° momento, di ridurre, anche in modo deciso, i dosaggi dei farmaci.
stimolare fin da subito la NEUROGENESI (leggi l'approfondimento su come nascono nuove cellule nervose), fondamentale per recuperare la capacità motoria.
Da anni effettuo diagnosi ed imposto strategie di cura di Medicina integrata usando il Metodo INTEGRA. In questo modo il tuo cane può vivere da subito decisi miglioramenti:
Riduzione importante del dolore
Recupero dell'autonomia
Voglia di interazione, gioia ritrovata
Possono interessarti anche:
Galleria fotografica
Le immagini spesso trasmettono molto di più rispetto alle parole. Ho selezionato alcune delle immagini che ho e che alcuni miei clienti hanno avuto piacere di condividere con me. Grazie