ERNIA CRONICA NEL CANE

Aiutalo a sconfiggere dolore, rigidità e a recuperare autonomia di movimento

NUOVE CURE PER L'ERNIA CRONICA NEL CANE

Loro sono FULVIO e MAFALDA, 2 bassotti fantastici, lui dopo un intervento alla colonna, per ernie multiple, è rimasto paralizzato. Fulvio è rimasto allegro e gioviale, con le sue 2 ruote va ovunque. La sua famiglia ha imparato perfettamente a gestire questa sua nuova diversa-abilità, complimenti soprattutto alla mamma a 2 zampe: Luana sei una forza!

Metodo INTEGRA applicato con successo per i problemi alla colonna di Fulvio, dott.ssa Tecla Siviero.

Periodicamente facciamo trattamenti per mantenere tono muscolare, rinforzare difese immunitarie, prevenire piaghe da decubito e infezioni urinarie.

Tutti cani di razza e anche i meticci possono soffrire di Ernia, tuttavia alcune razze come Pastore Tedesco, Labrador, Dobermann, Husky, Boxer, Dalmata, ecc. sono più predisposte.

L'ernia cronica è dolorosa e limita il nostro cane nei movimenti, anche in modo importante. Il cane con ernie croniche, solitamente vive:

  • sofferente

  • pauroso

  • isolato

Gli antidolorifici, gli antiinfiammatori (fans e cortisonici) che normalmente usi, sembrano essere sempre meno efficaci, anche aumentando i dosaggi?

Forse ti stai chiedendo se ci sono terapie più efficaci e come puoi aiutarlo, anche con terapie naturali o cure alternative?

Esistono nuove terapie per il trattamento di patologie del sistema neuro-osteo-articolare, come l'ernia cronica nel cane. Terapie che adottano antiche e moderne tecniche per migliorare decisamente e in tempi rapidi la condizione di salute del nostro amico a 4 zampe.

Si tratta della Medicina integrata, che è il modello terapeutico che si sta dimostrando più efficace per il trattamento dei casi più critici ed è caldamente indicato come elettivo, anche in umana, dall'OMS (Organismo Mondiale della Sanità).

I trattamenti di Medicina integrata sul cane affetto da Ernia cronica, consentono:

  • in 1^ battuta, di assorbire meglio i farmaci rendendoli più efficaci

  • e alleviare decisamente il dolore, la paura, l'aggressività e restituire più mobilità

  • in un 2° momento, di ridurre, anche in modo deciso, i dosaggi farmacologici.

  • stimolare fin da subito la NEUROGENESI (leggi l'approfondimento su come nascono nuove cellule nervose), fondamentale per recuperare la capacità motoria

Da anni effettuo diagnosi ed imposto strategie di cura di Medicina integrata usando il Metodo INTEGRA. In questo modo il tuo cane può vivere da subito decisi miglioramenti:

  • Riduzione importante del dolore

  • Recupero dell'autonomia

  • Voglia di interazione, gioia

Galleria fotografica

Le immagini spesso trasmettono molto di più rispetto alle parole. Ho selezionato alcune delle immagini che ho e che alcuni miei clienti hanno avuto piacere di condividere con me. Grazie

Carousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel imageCarousel image