Lavorare in equipe
LAVORARE IN EQUIPE
La gestione di casi difficili e/o complessi impone il lavoro in equipe.
Quando dopo vari tentativi si riscontra:
poca efficacia delle terapie
refrattarietà ai farmaci
equilibri sempre più instabili
fragilità difficili da gestire
crescente impegno e preoccupazione del proprietario
solitamente non si hanno molte alternative.
In questi casi il nostro amico a 4 zampe è arrivato allo stremo delle forze e, anche per il proprietario, l'accompagnamento al fine vita può sembrare l'unica soluzione per limitare le fatiche e i dolori.
C'È UNA CONCRETA POSSIBILITÀ
INTEGRA è il punto di unione tra Medicina Occidentale, Orientale e Alimentazione terapeutica e sta dando risultati sorprendenti.
Come già avviene in umana, piuttosto che considerarli approcci alternativi, la medicina occidentale e quella orientale vanno visti come integrabili e di sostegno l'un l'altra, per la salute e il benessere del nostro amico a 4 zampe.
Ovvio richiedono cautele e un monitoraggio molto accurato degli effetti. Questo perchè gli impatti sono profondi.
I trattamenti e le terapie necessitano di un progressivo affinamento e riequilibrio, la FLESSIBILITÀ TERAPEUTICA è una caratteristica del METODO INTEGRA.
Terapie e trattamenti vengono adattati alle mutevoli esigenze del paziente, in base alle risposte del paziente al primo protocollo di cura, si delinea sempre meglio ciò di cui ha bisogno, e di conseguenza quali terapie sono più utili e vantaggiose.
Le tecniche che si integrano con efficacia sono:
Terapie tradizionali per il trattamento di patologie neurologiche
Digitopressione sugli agopunti
Agopuntura
Moxibustione
Alimentazione terapeutica
Shatzu
Kinesiologia
Floriterapia
Il lavoro in EQUIPE e la MEDICINA INTEGRATA, consentono di ottenere:
livello energetico del cane e risposte alle terapie significativamente migliorati
risultati terapeutici sorprendenti
dosaggi farmacologici ridotti
indagini più approfondite ed accurate
monitoraggi più attenti
Frasi come "è tornato lui", "dottoressa avete fatto un miracolo" sono ricorrenti e mi riempiono il cuore. A volte mi rammarico solo del fatto che arrivino a me dopo molte sofferenze e quando la situazione è diventata davvero complessa. Ma non è mai troppo tardi :-)
Posso aiutare te e il proprietario ad esaminare la situazione del cane in modo approfondito. Se vuoi possiamo stabilire insieme cosa valutare durante la visita olistica e insieme individuiamo i trattamenti più idonei e quali parametri monitorare per tenere sotto controllo i miglioramenti che, sono certa, otterremo.
Non per ultimo, il proprietario non si sente abbandonato e costretto a cercare altrove soluzioni alternative, talvolta basate su fragili presupposti scientifici.