DOTT.SSA TECLA SIVIERO - CHI SONO

Medico Veterinario esperto in Medicina Integrata

NUOVE CURE per cani e gatti con patologie croniche evolutive:

Epilessia, Displasia - Ernie croniche e Tumori

Sono Tecla Siviero Medico veterinario esperto nel trattamento di Epilessia, Displasia, Ernie croniche e Tumori in cani e gatti.

Sono Medico veterinario dal 2002 e dal 2010 mi occupo solo di cani e gatti con gravi patologie croniche evolutive con nuove cure di Medicina Integrata.

Cani e gatti sono la mia passione e li considero davvero componenti importanti delle nostre famiglie, fino al loro ultimo respiro.

Quando le terapie tradizionali e i farmaci non funzionano ...

La Medicina Integrata ci permette di portare il nostro cane o gatto dal sentire dolore, apatia, avere seri problemi motori, a ritrovare: energia, vitalità, gioia e voglia di muoversi.

I risultati che sto ottenendo in questi anni sono sorprendenti: 

Lo so che sembra impossibile, perché lo è davvero se non si adottano nuove modalità di cura che prevedano Approcci Multidisciplinari e Terapie Integrate.

Per saperne di più vai alla HOME del sito, clicca qui

Se preferisci vai alle TESTIMONIANZE, clicca qui.

Sansone, è stato operato per ernia toraco-lombare ...

 VIDEO 1  15 gg dopo intervento chirurgico, guarda come "non riesce" a camminare

VIDEO 2, guarda come si muove già solo 24 ore dopo il 1° trattamento di Medicina integrata fatto a 16 gg dall'intervento chirurgico :-)

La Medicina Integrata offre nuovi e più efficaci percorsi di diagnosi e cura particolarmente efficaci nelle patologie croniche e anche nei casi più difficili. Il metodo che adotto prevede che alla Medicina occidentale tradizionali si affianchino in modo complementare, approcci/ tecniche come ad esempio:

Oggi curo casi davvero difficili e accompagno alcuni miei pazienti, spesso anziani pluripatologici e/o oncologici, negli ultimi mesi/anni della loro vita, in un percorso di ritrovata energia, serenità e benessere generale.

La nostra Medicina occidentale ha solidi fondamenti ed è basata essenzialmente sull'approccio scientifico, ha un forte orientamento allopatico focalizzato principalmente alla cura del sintomo. Questo approccio ha molti vantaggi e la mia formazione di Medico veterinario è ancorata alle evidenze scientifiche, ad una attenzione particolare ai sintomi e all'uso delle terapie farmacologiche ove necessario.

Per gestire casi davvero complessi ho imparato a non dare nulla per scontato e a studiare, studiare e studiare ancora, anche se questo comporta il mettere in discussione ciò che ho imparato e che ho fatto fino a quel momento.

Ho aggiunto ai miei studio da medico veterinario, un nuovo lungo percorso di Medicina tradizionale cinese. Così facendo ho aperto una finestra verso un approccio che mi aiuta a considerare davvero l'individuo nel suo complesso e dare la giusta importanza ai sintomi visibili solo come uno dei diversi elementi da prendere in considerazione per osservare, ascoltare e impostare diagnosi e cura.

La mia esperienza dopo la laurea

Dopo la laurea ho lavorato in un centro specializzato in neurologia e, per più di 10 anni, nella principale clinica veterinaria di Torino, dove ho avuto l'opportunità di gestire centinaia di cani e gatti con problemi neurologici (molti cani e gatti epilettici), con problemi osteoarticolari e artrosi (molti cani con displasia dell'anca e/o ernie). Cani e gatti che provavano dolore, con notevoli difficoltà motorie o che avevano crisi epilettiche anche violente e ripetute.

Da allora ho deciso di dedicarmi a loro e occuparmi solo di cani e gatti con gravi patologie croniche, spesso anziani con tumori. L'approccio Medico che uso integra ai protocolli tradizionali altri strumenti (si può definire un approccio olistico). Oggi sono un Medico Veterinario Esperto in Medicina integrata per cani e gatti con patologie croniche come: epilessia, displasia, ernie, tumori.

MEDICINA INTEGRATA VETERINARIA IN PRATICA

Una collana di 5 testi rivolti ai colleghi Medici Veterinari.

5 libri per aiutarti ad approfondire le tecniche principali che, integrate ai trattamenti ordinari della Medicina tradizionale occidentale, consentono di ottenere ottimi risultati nel trattamento di cani e gatti affetti da patologie croniche evolutive.

Quando il solo approccio allopatico, che tanto caratterizza la nostra Medicina occidentale, non è efficace

Per talune patologie croniche, soprattutto gravi, i protocolli standard della nostra medicina tradizionale occidentale sono ancora oggi basati essenzialmente su terapie farmacologiche. Quando non si ottengono risultati apprezzabili e gli effetti collaterali dei farmaci diventano pesanti ... non sembra esserci più niente da fare.

Nel mio precedente percorso professionale non sono mai riuscita ad accettare questo approccio, mi sembrava di gettare la spugna. Non mi sono accontentata, non mi sono rassegnata e mi sono impegnata per trovare altre strade, senza per questo considerare l'approccio allopatico inutile, anzi: ho imparato ad utilizzarlo in modo puntuale e preciso.

Per me è da sempre stato limitante, non trovare delle soluzioni soprattutto quando avevo la percezione che i protocolli medici disponibili erano poco rispondenti alle esigenze del paziente e della sua famiglia.

Altra grande difficoltà che vivevo, forse quella che mi spinge ancora oggi ad occuparmi proprio dei più anziani e sofferenti, era quella di non riuscire ad aiutare il cane o gatto, proprio quando aveva più bisogno di noi. Dopo una vita trascorsa insieme, una vita di amore incondizionato, non riuscire ad aiutare lui e la sua famiglia, in quei momenti, mi ha sempre lasciato domande e una sensazione di incompiuto.

Sono certa che il futuro per la diagnosi e la cura sia sempre più multidisciplinare e integrato

Inizialmente ho iniziato a sostenere le terapie tradizionali con Alimentazione mirata e ho iniziato ad ottenere buoni risultati. Bene, allora ho continuato a mettermi in discussione e ho cercato altri spunti e nuovi approcci studiando le più recenti sperimentazioni anche in umana. Che fatica ... ma che soddisfazione!!! 

Nel frattempo ho proseguito studiando anche Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura, Kinesiologia e Terapia Neurale. Ci sono stati lunghi periodi durante i quali le nozioni anche contrastanti, non facevano altro che creare confusione e dubbi. 

Dopo molta resistenza per le credenze e convinzioni che avevo consolidato in anni di studi e attività, si è davvero aperto progressivamente e anche con l'impossibilità di tornare in dietro, un nuovo mondo. Tutto in modo naturale sembra ora sempre più collegato ... tutto scorre e a volte mi stupisce.

Inizialmente avevo fretta e cercavo anche il "rimedio", la soluzione, la strada più semplice, il farmaco o l'alimento miracoloso. 

Alla fine ho capito che ciascun approccio aveva i suoi fondamenti validi ed era importante studiare, applicare, CONFRONTARSI (mettersi in discussione) e riuscire a comprenderne la profonda essenza per poterli utilizzare in modo sinergico  e integrato.

I risultati ottenuti e i nuovi traguardi

I risultati che sto ottenendo in questi ultimi anni sono sorprendenti, anche nei casi più gravi e a volte stupiscono anche il medico curante e me. Alcuni esempi:

Ma la cosa più bella e appagante è vedere rinforzata la relazione tra animale e padrone, vedere la gioia e la fiducia negli occhi dei pazienti quando guardano i loro familiari.

Mi ritengo molto fortunata! Tutto questo e molto altro sono il frutto di:

Quando parlo di fortuna penso anche alle pubblicazioni fatte con il Dipartimento di Veterinaria di Torino e alle collaborazioni con alcuni dei principali esperti nel panorama nazionale e internazionale in materia di epilessia e medicina complementare ... tutto condensato in un approccio metodologico che ormai applico in modo meticoloso e continuo ad affinare giorno dopo giorno (METODO INTEGRA).

Le nuove cure della Medicina Integrata

Ho così scoperto che la Medicina Integrata offre davvero nuove inaspettate possibilità che spesso portano alla riduzione dei farmaci e dei loro effetti collaterali-indesiderati, a riattivare energie sopite e a favorire tutti i meccanismi di autoguarigione che riemergono prepotentemente. 

"Ho quasi perso ogni speranza dottoressa ..."

"Ho quasi perso ogni speranza e sono stanca" ... è una delle frasi che mi sento più spesso ripetere da proprietari davvero sfiniti.

Da anni applico la Medicina Integrata e ho scelto di focalizzare le mie attenzioni solo ai cani e gatti con patologie e decorsi davvero gravi, che spesso non trovano più benefici apprezzabili con le terapie tradizionali. Arrivano a me sempre più pazienti che hanno già provato molti approcci e stavano quasi per "gettare la spugna".

Mentre lavoravo ho ripreso gli studi per affiancare alle competenze tradizionali consolidate (la nostra Medicina occidentale), nuovi approcci. Da allora non mi sono più fermata, lo studio continua quotidianamente per poter seguire, in maniera approfondita e dettagliata, e con risultati sorprendenti, i miei pazienti in modo personalizzato.

Risultati sorprendenti anche con i casi più complessi

Da anni pratico con sistematicità Agopuntura e integro alla Medicina tradizionale occidentale, la Medicina tradizionale cinese, l'Alimentazione terapeutica, la Kinesiologia, la Terapia Neurale, la microimmunoterapia, ed altre tecniche complementari.

Così posso dedicarmi esclusivamente alla cura dei casi più complessi, anche quelli per i quali le terapie tradizionali non risultano efficaci e gli effetti collaterali dei farmaci sono diventati insostenibili.

Se vuoi scoprire di cosa si tratta clicca qui METODO INTEGRA.