TESTIMONIANZE E RECENSIONI CANI CON ERNIA CRONICA

Alcuni risultati su cani trattati con la Medicina integrata

ALANO FEMMINA 10 ANNI - ERNIE CRONICHE e DISPLASIA ANCHE PEGGIORATE DA GRANDE INFIAMMAZIONE CRONICA (Settimo T.se - TO)

Kalì, alano femmina di 10 anni per 72 Kg, un piccolo dinosauro. Da qualche mese non riesce più ad alzarsi... Da anni ha ernie croniche ed artrosi, peggiorate negli ultimi mesi da un'infiammazione cronica. Infiammazione cronica che il suo corpo non riesce più a gestire. Da dove proviene tutta quella infiammazione? Cosa abbiamo fatto per Kalì? e come sta ora?

Scopriamolo insieme

clicca sull'immagine per vedere la video-testimonianza

BULL MASTIFF MASCHIO 15 ANNI - OSTEOARTROSI GOMITI, DOLORE COLLO, IMPROVVISAMENTE NON RIUSCIVA PIÙ ad ALZARSI (Monopoli - BA)

"Secondo i nostri veterinari eravamo proprio al capolinea, 15 anni per 53 Kg, era già un record esser arrivati fin qui. Le prospettive erano di provare ancora qualche giorno con Deltacortene e Altadol e se non fosse riuscito ad alzarsi, accompagnarlo dolcemente al suo ultimo respiro.

Sapevamo che le possibilità erano pochissime, ma volevamo esser certi di provarle tutte per il nostro amatissimo Tito.

Nel nostro paese non c'era nessun veterinario che usasse la Medicina Integrata, neppure in tutta la Puglia e dintorni. Eravamo convinti che questa potesse essere una delle poche possibilità per Tito.

Così nonostante la distanza, abbiamo richiesto una consulenza alla dottoressa.

Nessuno di noi poteva immaginare che davanti a Tito c'erano altri 6 mesi, di vita indipendente, felice, e anche ... movimentata :) :)

Sorpresa? Miracolo? Per noi certamente tutti e due, abbiamo provato una gioia immensa nel vederlo rialzarsi con le proprie forze, e dopo qualche giorno, farsi anche le sue piccole passeggiatine in completa autonomia.

Siamo riusciti a godercelo per ogni giorno, pensando fosse l'ultimo, e siamo arrivati a 6 mesi, quante meravigliose emozioni. Certo ora ci manca, ma abbiamo capito perfettamente che questi 6 mesi in più sono stati per noi il dono più prezioso che potessimo ricevere. Siamo pieni di gratitudine per questo " M.M.

BOVARO DEL BERNESE FEMMINA 7 ANNI - ERNIE CRONICHE MULTIPLE e MIELOPATIA (Chieri - TO)

"Carlotta è sempre stata bene, poi una mattina d'inverno, non è riuscita ad uscire dalla sua cuccia, provava ad alzarsi e piangeva. E così è iniziata una lunga ed estenuante trafila, tra specialisti, esami, farmaci e fisioterapia. Dopo 9 mesi eravamo stanchi e senza speranza, sebbene Carlotta avesse recuperato quasi completamente la sua autonomia, era aumentata di peso, aveva perso tono muscolare, dovevamo sollevarla per farla salire in auto, ed era costantemente infastidita e sofferente.

A maggio il nostro veterinario ci ha inviati dalla dottoressa Siviero, che tratta esclusivamente casi disperati con la medicina integrata.

Dopo il 1° mese Carlotta è tornata a farsi accarezzare, e a salire volentieri in auto da sola.

Oggi dopo 3 mesi abbiamo tolto completamente il Previcox, dimezzato il Gabapentin;

Carlotta è tornata al suo peso forma, e ha ricominciato a chiedere la sua palla preferita

Grazie infinite dottoressa!"

AKITA INU MASCHIO 12 ANNI - ERNIE TORACO-LOMBARI E ANSIA DA SEPARAZIONE (Torino)

"Il mio amato Ricky era un “rottamino” di 12 anni quando l’abbiamo incontrato. Dopo innumerevoli terapie, anche alternative, continuava ad avere importanti problemi soprattutto alle zampe posteriori e stava diventando sempre più refrattario alle terapie. Praticamente ogni notte sporcava la sua cuccia con problemi che vi lascio immaginare. Ero ormai rassegnata e dispiaciuta perché mi sembrava di non fare abbastanza per lui che dipendeva da me e mi dava amore incondizionato.

Oggi, solo dopo tre mesi dall’inizio del percorso, mi sembra quasi impossibile che il mio vecchietto riesca a muoversi così bene. I farmaci sono dimezzati, le irritazioni cutanee praticamente sparite, gli è tornato il suo buon appetito e la gioa di vivere, che aveva perso da molto tempo. Avrei molto altro da scriverle ma credo che renda l’idea di quanto siamo felici di averla incontrata. Anche il lungo viaggio per raggiungerla ora lo viviamo come una piccola vacanza a Torino. Grazie." M.A.

PITT BULL MASCHIO 6 ANNI - MALFORMAZIONI VERTEBRALI (Aosta)

"Da sempre ci siamo chiesti se le lunghe terapie anti infiammatorie, necessarie per controllare il dolore cronico di Nico, oltre ad essere eccessivamente costose, potevano provocare, seri problemi digestivi, forse anche a fegato e reni, se ben ricordo. Nico dall'età di 5 anni, ha inziato a vomitare spesso e fare molta più pipì. Il nostro veterinario che lo conosce da quando era cucciolo ci ha detto che stomaco e reni iniziavano ad essere affaticati. Abbiamo cercato terapie alternative. Siamo stati fortunati perchè nonostante si incontrino diversi "improvvisati" nel campo olistico, noi abbiamo conosciuto professionisti seri. Poi la naturopata ci ha consigliato di venire da lei e ci siamo da subito trovati molto bene. Le pantofole, ormai, sono un lontano ricordo.

Abbiamo visto, con i grandi miglioramenti di Nico, gli effetti positivi del suo approccio integrato. Consiglio di provare a tutti coloro che sono alle prese con carrelli, pantofole, bretelle, ecc." N.Z.

BARBONCINO MASCHIO 16 ANNI - DIVERSE ERNIE CERVICALI E OSTEOARTRITE CRONICA (Milano)

Ciao Tecla :-) grande beneficio del trattamento di mercoledì. Io felicissima!!! Lui si è fatto sonni sereni come non faceva da tempo. Guarda nel video come cammina in salone sul granito di casa senza scivolare! Grazieeeeeee!!! C.U.

BOXER FEMMINA 10 ANNI - ARTROSI DIFFUSE (Torino)

"Birilla aveva perso la sua indipendenza, da sola non era più in grado di muoversi. Nonostante avessimo fatto tutto, dovevamo sempre aiutarla noi a mettersi in piedi. Quanto avremmo potuto continuare così? Non sapevo che ai cani si potesse fare l’agopuntura, e tante altre cose "strane" :). Che grande cosa!

Con pochi trattamenti Birilla è tornata ad alzarsi da sola, riacquistando la sua indipendenza e anche una gran gioia di vivere." O.V.

ALANO FEMMINA INTERA 13,5 ANNI 45 Kg - ERNIE CRONICHE, ARTROSI GOMITI, ANCHE E GINOCCHIA (Pino Torinese - TO)

"Abbiamo adottato la nostra Anna già adulta da un canile, ci avevano avvertiti che i suoi problemi di deambulazione erano molto gravi. L'abbiamo adottata comunque, anzi proprio per i suoi problemi abbiamo deciso di provare ad offrirle qualche anno di serenità.

Fin da subito l'ortopedico che l'ha presa in cura, ha utilizzato tutte le terapie più all'avanguardia, ottenendo dei buoni miglioramenti.

Dopo qualche anno sono iniziati problemi ai reni, a novembre dopo vomito e diarrea profusi, Anna non riusciva più a reggersi, spesso faceva pipì nella cuccia sulle traversine che mettevamo, affinchè restasse il più pulita possibile. Con molta fatica, sia nostra che sua, con imbragature apposite riuscivamo a farle fare qualche passo. Per 2 settimane siamo andati avanti così, la sua qualità di vita era decisamente scarsa, più volte ci siamo chiesti se stavamo facendo la cosa migliore per lei. Quando il nostro ortopedico ci ha detto di venire da lei, a Torino, non le nascondo che eravamo stanchi e la distanza non ha aiutato. Poi lui ha insistito. Quando siam venuti, lei ci ha detto chiaramente che c'erano poche speranze. Ma Anna deve averla sentita proprio bene quando ha aggiunto che "l'ultima parola spetta ad Anna".

Dopo neppure 12 ore dal primo trattamento Anna ci ha accolto in piedi, MI-RA-CO-LO. Ricorda la foto? Che emozione! Anna è rimasta indipendente per un altro anno e fino alla fine. Forse l'anno più bello che abbiamo vissuto con lei. Grazie di tutto." C.M.