TESTIMONIANZE E RECENSIONI CANI CON ERNIA CRONICA

Alcuni risultati su cani trattati con la Medicina integrata

PASTORE SVIZZERO MASCHIO 8 ANNI - MEGAESOFAGO, ERNIE CRONICHE, DOLORE LOMBARE E ANCHE, SCHIVO E TIMOROSO (Volpiano - TO)

"Kobe, fin dai primi mesi di vita, si è sempre dimostrato schivo e timoroso, nei confronti di cani e persone, ha da sempre evitato vicinanza e contatto con estranei, sia 2 che 4 zampe.

Ha iniziato la TERAPIA INTEGRATA quando aveva 8 mesi, dopo la prima polmonite. Con agopuntura e moxa, per i primi anni ha avuto rigurgiti molto contenuti. 

Dall'estate scorsa 2022, ha iniziato ad avere anche dolori agli arti posteriori, alla schiena, affanno respiratorio e rigurgiti più frequenti. Diverse volte abbiamo eseguito il test kinesiologico, per testare integratori, rimedi, fitoterapici, farmaci e fiori di Bach.

A ottobre 2023, la dott.ssa ha ripetuto il test kinesiologico con i fiori di Bach; L'esito del test è che due fiori, potevano esser utili. Dopo i primi giorni di assunzione, Kobe è entrato in modalidà "vivi e lascia vivere",  da allora permette ad altri cani di avvicinarsi, resta tranquillo, senza paura e non ha più necessità di fuggire. 

Oggi 28 dicembre 2023 abbiamo compiuto 8 anni, nonostante a novembre abbiamo avuto molte difficoltà e tanti rigurgiti, dopo un trattamento combinato (Dott.ssa Siviero e Roberto Lombardi, medicina taoista, quantistica e biorisonanza),  Kobe ha ritrovato una nuova energia e tanta serenità, che meraviglia! Abbiamo pensato tante volte che forse non era bene proseguire, e invece Kobe ci ha stupito anche questa volta.

BARBONE GIGANTE FEMMINA 7 ANNI - ERNIA CRONICA CERVICALE

"Charlotte aveva fatto qualche "cai cai" l'inverno precedente per qualche giorno, senza aver nessun altro problema, avevo pensato a qualche contrattura da freddo. 

Quella mattina di gennaio, mi avevano svegliato gemiti e guaiti di Charlotte, lei era immobile, col collo appoggiato a terra, come se testa, collo, e tutto il suo corpo fosse incementato al pavimento, non muoveva niente, solo mi seguiva con gli occhi

Tra urla e guaiti sono riuscita a metterla in auto per portarla dal veterinario. 

[...]

Le vie che avevamo davanti erano due, operarla o far la terapia conservativa. 

Ho deciso di provare prima la terapia conservativa e mi sono immediatamente affidata alla dott.ssa che aveva già curato un altro mio cane per un tumore, con risultati strabilianti. 

Abbiamo impostato un cambio alimentare, e iniziato subito con agopuntura e tante altre cose che non ricordo, terapie intendo. 

Il dolore si è ridotto moltissimo con i primi 2 trattamenti, poi è scomparso nell'arco di 1 mese. 

Ora ne sono passati 8, e Charlotte sta benone. 

Continuiamo a fare una volta al mese dei trattamenti di mantenimento" SG e Charlotte :)

CHIHUAHUA MASCHIO 5 ANNI - ERNIA CRONICA LOMBARE

“Zizù convive da anni con un'ernia cronica lombare, ha male alla schiena per qualche giorno al mese. Con antiinfiammatori e laser terapia torna a star bene, purtroppo dura poco :( :( :(

Nel cercare altri metodi per poterlo aiutare, siamo arrivati su questa pagina, ed  abbiamo trovato tante storie simili alla nostra. 

Siamo all'inizio del percorso INTEGRA, non possiamo ancora raccontare di benefici su dolore e movimento, ma una cosa è certa, dopo la prima settimana di integrazione, Zizù ha un pelo morbido e setoso, ha cambiato atteggiamento, è più vivace, è molto attivo e bello giocoso. Da anni non lo vedevamo così!" K.E

ALASKAN MALAMUTE FEMMINA INTERA 9 ANNI  42 Kg - ERNIE CRONICHE

"Chi poteva aspettarselo che sarebbe successo anche a noi :( ...

Sky è stato il mio primo Malamute, preso apposta per far sport sulla neve. Da subito ci siamo divertite tantissimo, e fino a 5 anni è stata una scheggia, difficilmente stanca, con un'energia che sembrava autoricaricante, più correva e più ne aveva, a volte ne aveva anche per me.

Quella mattina mi guardava, restando ferma nella cuccia, troppo strano. Non voleva alzarsi, quando l'ho aiutata, ha guaito forte.

Subito dalla nostra veterinaria di fiducia, poi Neurologo e TC colonna. Ben 4 Ernie croniche, incredibile pensare che prima non ci fosse stato nessun, anche minimo segno. 

Abbiamo iniziato subito un precorso di fisioterapia, in un nuovo centro molto avanzato, con medici esperti e molto bravi.

Purtroppo Sky dopo 1 mese di fisioterapia, restava triste, con lo sguardo spento, non voleva muoversi e quando lo faceva era decisamente rigida.

Eravamo affranti e disperati, per caso, cercando sul web, siamo arrivati proprio su questa pagina.

Abbiamo iniziato a leggere queste storie incredibili, di cani, con problemi simili ad Sky, a volte anche molto peggio, che erano rinati.

Non neghiamo di aver avuto molti dubbi ("Sarà vero??? Mah!!!)

Oggi siamo qui ad aggiungere a queste "storie incredibili" anche la nostra.

Sky è tornata a correre, giocare e ad essere felice.

Ovviamente facciamo attenzione a non esagerare, evitiamo movimenti scorretti.

Vederla rifiorire è la nostra più grande gioia.

Non ci sono parole per esprimere la nostra infinita e straripante gratitudine" . NI

ALANO FEMMINA 10  ANNI - ERNIE CRONICHE e DISPLASIA ANCHE PEGGIORATE DA GRANDE INFIAMMAZIONE CRONICA (Settimo T.se - TO)

Kalì, alano femmina di 10 anni per 72 Kg, un piccolo dinosauro. Da qualche mese non riesce più ad alzarsi... Da anni ha ernie croniche ed artrosi, peggiorate negli ultimi mesi da un'infiammazione cronica. Infiammazione cronica che il suo corpo non riesce più a gestire. Da dove proviene tutta quella infiammazione? Cosa abbiamo fatto per Kalì? e come sta ora?

Scopriamolo insieme 

clicca sull'immagine per vedere la video-testimonianza

BULL MASTIFF MASCHIO 12 ANNI - OSTEOARTROSI GOMITI, DOLORE COLLO, IMPROVVISAMENTE NON RIUSCIVA PIÙ ad ALZARSI (Monopoli - BA)

"Secondo i nostri veterinari eravamo proprio al capolinea, 12 anni per 53 Kg, era già un record esser arrivati fin qui. Le prospettive erano di provare ancora qualche giorno con Deltacortene e Altadol e se non fosse riuscito ad alzarsi, accompagnarlo dolcemente al suo ultimo respiro. 

Sapevamo che le possibilità erano pochissime, ma volevamo esser certi di provarle tutte per il nostro amatissimo Tito.

Nel nostro paese non c'era nessun veterinario che usasse la Medicina Integrata, neppure in tutta la Puglia e dintorni. Eravamo convinti che questa potesse essere una delle poche possibilità per Tito. 

Così nonostante la distanza, abbiamo richiesto una consulenza alla dottoressa.

Nessuno di noi poteva immaginare che davanti a Tito c'erano altri 6 mesi, di vita indipendente, felice, e anche ... movimentata :) :)

Sorpresa? Miracolo? Per noi certamente tutti e due, abbiamo provato una gioia immensa nel vederlo rialzarsi con le proprie forze, e dopo qualche giorno, farsi anche le sue piccole passeggiatine in completa autonomia.

Siamo riusciti a godercelo per ogni giorno, pensando fosse l'ultimo, e siamo arrivati a 6 mesi, quante meravigliose emozioni. Certo ora ci manca, ma abbiamo capito perfettamente che questi 6 mesi in più sono stati per noi il dono più prezioso che potessimo ricevere. Siamo pieni di gratitudine per questo " M.M.

BOVARO DEL BERNESE FEMMINA 7 ANNI - ERNIE CRONICHE MULTIPLE e MIELOPATIA (Chieri - TO) 

"Carlotta è sempre stata bene, poi una mattina d'inverno, non è riuscita ad uscire dalla sua cuccia, provava ad alzarsi e  piangeva. E così è iniziata una lunga ed estenuante trafila, tra specialisti, esami, farmaci e fisioterapia.  Dopo 9 mesi eravamo stanchi e senza speranza, sebbene Carlotta avesse recuperato quasi completamente la sua autonomia, era aumentata di peso, aveva perso tono muscolare, dovevamo sollevarla per farla salire in auto, ed era costantemente infastidita e sofferente.

A maggio il nostro veterinario ci ha inviati dalla dottoressa Siviero, che tratta esclusivamente casi disperati con la medicina integrata.

Dopo il 1° mese Carlotta è tornata a farsi accarezzare, e a salire volentieri in auto da sola. 

Oggi dopo 3 mesi abbiamo tolto completamente il Previcox, dimezzato il Gabapentin; 

Carlotta è tornata al suo peso forma, e ha ricominciato a chiedere la sua palla preferita

Grazie infinite dottoressa!"

AKITA INU MASCHIO 12 ANNI - ERNIE TORACO-LOMBARI E ANSIA DA SEPARAZIONE (Sirmione - BS)

"Il mio amato Ricky era un “rottamino” di 12 anni quando l’abbiamo incontrato. Dopo innumerevoli terapie, anche alternative, continuava ad avere importanti problemi soprattutto alle zampe posteriori e stava diventando sempre più refrattario alle terapie. Praticamente ogni notte sporcava la sua cuccia con problemi che vi lascio immaginare. Ero ormai rassegnata e dispiaciuta perché mi sembrava di non fare abbastanza per lui che dipendeva da me e mi dava amore incondizionato.

Oggi, solo dopo tre mesi dall’inizio del percorso, mi sembra quasi impossibile che il mio vecchietto riesca a muoversi così bene. I farmaci sono dimezzati, le irritazioni cutanee praticamente sparite, gli è tornato il suo buon appetito e la gioa di vivere, che aveva perso da molto tempo. Avrei molto altro da scriverle ma credo che renda l’idea di quanto siamo felici di averla incontrata. Anche il lungo viaggio per raggiungerla ora lo viviamo come una piccola vacanza a Torino. Grazie." M.A.

LEVRIERO GREYHOUND MASCHIO 11 ANNI - ARTROSI ANCHE, ARTI POSTERIORI E COLONNA, ZOPPIA PERSISTENTE POSTERIORE SINISTRA, NOTEVOLE FATICA A DEAMBULARE (Monza - MI)

"Freccia ha avuto un passato frenetico, burrasco e non solo. È stato un corridore di un cinodromo cinese, purtroppo tristemente famoso, ma per fortuna è stato chiuso. 

Si è fratturato una tibia e alcune falangi. Non ha ricevuto le cure necessarie, nella sua precedente vita. 

I traumi e la riparazione spontanea, hanno esitato in severe artrosi, che gli hanno provocato fastidio, dolore, rigidità e notevoli difficoltà ad alzarsi e a muoversi. 

Tutto questo ovviamente l'ha reso assopito per buona parte della giornata, con movimento minimo per far i bisogni.

Dopo la visita di Medicina Integrata, non sappiamo esattamente cosa sia successo, ma Freccia ha zoppicato molto meno, ed è tornato a voler muoversi di più.

Nella foto, lo vedete "completamente rilassato"durante il 1° trattamento. Dopo il quale Freccia è sembrato ricaricarsi, e tornare ad essere pieno di energia e voglia di muoversi, e la zoppia? Boh! andata :) 

Rivederlo così è stato, e lo è tutt'ora una sorpresa meravigliosa.

Grazie di cuore dottoressa Siviero, da noi e da Freccia!" LK 

WHIPPET MASCHIO 6 ANNI - MALFORMAZIONI VERTEBRALI (Aosta)

"Da sempre ci siamo chiesti se le lunghe terapie anti infiammatorie, necessarie per controllare il dolore cronico di Nico, oltre ad essere eccessivamente costose, potevano provocare, seri problemi digestivi, forse anche a fegato e reni, se ben ricordo. Nico dall'età di 5 anni, ha inziato a vomitare spesso e fare molta più pipì. Il nostro veterinario che lo conosce da quando era cucciolo ci ha detto che stomaco e reni iniziavano ad essere affaticati. Abbiamo cercato terapie alternative. Siamo stati fortunati perchè nonostante si incontrino diversi "improvvisati" nel campo olistico, noi abbiamo conosciuto professionisti seri. Poi la naturopata ci ha consigliato di venire da lei e ci siamo da subito trovati molto bene. Le pantofole, ormai, sono un lontano ricordo.

Abbiamo visto, con i grandi miglioramenti di Nico, gli effetti positivi del suo approccio integrato. Consiglio di provare a tutti coloro che sono alle prese con carrelli, pantofole, bretelle, ecc." N.Z.

BARBONCINO MASCHIO 16 ANNI - DIVERSE ERNIE CERVICALI E OSTEOARTRITE CRONICA (Milano)

Ciao Tecla :-) grande beneficio del trattamento di mercoledì. Io felicissima!!! Lui si è fatto sonni sereni come non faceva da tempo. Guarda nel video come cammina in salone sul granito di casa senza scivolare! Grazieeeeeee!!! C.U.

BOXER FEMMINA 10 ANNI - ARTROSI DIFFUSE (Torino)

"Birilla aveva perso la sua indipendenza, da sola non era più in grado di muoversi. Nonostante avessimo fatto tutto, dovevamo sempre aiutarla noi a mettersi in piedi. Quanto avremmo potuto continuare così? Non sapevo che ai cani si potesse fare l’agopuntura, e tante altre cose "strane" :). Che grande cosa!

Con pochi trattamenti Birilla è tornata ad alzarsi da sola, riacquistando la sua indipendenza e anche una gran gioia di vivere." O.V.

ALANO FEMMINA INTERA 12 ANNI  45 Kg - ERNIE CRONICHE, ARTROSI GOMITI, ANCHE E GINOCCHIA (Pino Torinese - TO)

"Abbiamo adottato la nostra Anna già adulta da un canile, ci avevano avvertiti che i suoi problemi di deambulazione erano molto gravi. L'abbiamo adottata comunque, anzi proprio per i suoi problemi abbiamo deciso di provare ad offrirle qualche anno di serenità. 

Fin da subito l'ortopedico che l'ha presa in cura, ha utilizzato tutte le terapie più all'avanguardia, ottenendo dei buoni miglioramenti.

Dopo qualche anno sono iniziati problemi ai reni, a novembre dopo vomito e diarrea profusi, Anna non riusciva più a reggersi, spesso faceva pipì nella cuccia sulle traversine che mettevamo, affinchè restasse il più pulita possibile. Con molta fatica, sia nostra che sua, con imbragature apposite riuscivamo a farle fare qualche passo. Per 2 settimane siamo andati avanti così, la sua qualità di vita era decisamente scarsa, più volte ci siamo chiesti se stavamo facendo la cosa migliore per lei. Quando il nostro ortopedico ci ha detto di venire da lei, a Torino, non le nascondo che eravamo stanchi e la distanza non ha aiutato. Poi lui ha insistito. Quando siam venuti, lei ci ha detto chiaramente che c'erano poche speranze. Ma Anna deve averla sentita proprio bene quando ha aggiunto che "l'ultima parola spetta ad Anna". 

Dopo neppure 12 ore dal primo trattamento Anna ci ha accolto in piedi, MI-RA-CO-LO. Ricorda la foto? Che emozione! Anna è rimasta indipendente per un altro anno e fino alla fine. Forse l'anno più bello che abbiamo vissuto con lei. Grazie di tutto." C.M.