VISITE, TRATTAMENTI E NUOVE CURE A DISTANZA

Telemedicina veterinaria, assistenza domiciliare

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA MEDICINA VETERINARIA INTEGRATA E DEL BENESSERE DEI NOSTRI CANI E GATTI

Si stanno dimostrando sempre più efficaci:

  • la visita Medica Integrata di cane e gatto, in telemedicina

  • la guida a distanza per effettuare nuovi ed efficaci trattamenti diretti sul cane e gatto

  • le cure domiciliari, laddove lo spostamento del nostro cane gatto è oggettivamente troppo impegnativo o addirittura dannoso

Ovviamente, il servizio on line non può sostituire completamente la visita o i trattamenti diretti, ma oltre evidenti vantaggi, ha già sostenuto e reso più autonomi molti proprietari, migliorando così il benessere dei nostri cani e gatti.

Infatti si è rivelato decisamente efficace anche nel proseguire i percorsi di cura già avviati in presenza, dando risultati sorprendenti.

Hai la possibilità di confrontarti in call, direttamente con la Dott.ssa Tecla Siviero, Medico Veterinario esperto in Medicina integrata che adotta nuovi percorsi di diagnosi e cura. Negli ultimi anni ha concentrato i suoi studi e attività per la cura di cani e gatti epilettici, con displasia dell'anca ed ernia cronica.

La Dott.ssa potrà impostare con te una nuova strategia di diagnosi e cura e guidarti passo passo ad eseguire alcuni trattamenti di Medicina Integrata, in autonomia.

"Questo approccio sta meravigliando anche me, abbiamo infatti gestito completamente on line, nuovi percorsi, ottenendo risultati spesso al di sopra delle nostre migliori aspettative."

A CHI È RIVOLTO?

Il servizio è stato messo a punto per sostenere chi ha oggettive esigenze che rendono rischioso o eccessivamente oneroso lo spostamento.

Lilla, affetta da ipertiroidismo vomitava quasi tutti i giorni e continuava a perdere peso. È una gattina che vive a Messina, di 13 anni. Abbiamo effettuato una valutazione integrata a distanza e abbiamo reimpostato la strategia di cura con Danilo, il suo compagno umano e il suo veterinario curante.

Dopo solo 2 settimane Lilla aveva già ridotto il vomito a 1-2 volte la settimana, ridotto l'assunzione di farmaci e ripreso peso. Non sono miracoli questi, ma i risultati di una strategia di diagnosi e cura reimpostata con molta flessibilità e fiducia da parte di Danilo e del collega veterinario Dott. Antonio Caravello.

Un nuovo percorso di diagnosi e cura che agisce in modo integrato su:

  • alimentazione

  • gestione e riduzione delle terapie farmacologiche

  • trattamenti e cure naturali

  • relazione

Leggi la recensione di Danilo

Nello specifico si rivolge a chi:

    • Vuole essere guidato passo dopo passo, ad eseguire trattamenti, a casa, che possono davvero alleviare dolore e restituire mobilità per i cani affetti da DISPLASIA (Nuove cure per Displasia) o con ERNIE CRONICHE (Nuove cure per Ernia cronica).

    • Vuole ridurre intensità e frequenza delle crisi per i cani con EPILESSIA restituendo vitalità ed energia (Nuove cure per Epilessia).

    • Vuole sostituire le terapie farmacologiche tradizionali o affiancarle alla Medicina integrata con azioni che possono essere fatte anche direttamente dal proprietario, grazie ad indicazioni precise concordate preventivamente tra la Dott.ssa Siviero e il veterinario curante (digitopressione sugli agopunti, fitocomposti, alimentazione e integratori, moxibustione, etc.). In questo modo si può garantire la massima efficacia, la totale sicurezza e il controllo puntuale degli effettivi benefici (per ulteriori informazioni sugli Ambulatori con i quali la Dott.ssa Siviero collabora già, vedi anche Collaborazioni).

    • Ha già provato diverse terapie, con scarsi risultati e vorrebbe sfruttare tutti i benefici della nuova Medicina integrata (caldamente indicata anche in umana dall'OMS per il trattamento di molte patologie particolarmente debilitanti) provando trattamenti alternativi a quelli più tradizionali.

COME PROCEDERE?

1) Prenota il Confronto telefonico diretto con la Dott.ssa Siviero

Il primo passo è un confronto telefonico per valutare insieme in quali condizioni si trova il tuo animale a 4 zampe e se effettivamente ha reale bisogno di Medicina Integrata e quali possono essere i benefici.

Di norma il confronto dura un'ora circa, durante il quale si approfondiscono la problematica e le tue aspettative, i benefici realmente ottenibili con la Medicina Integrata e cosa è necessario fare, passo dopo passo, per avviare un nuovo percorso di cura.

2) Approfondimenti e nuovo percorso di cura

Seguirà, se utile, il confronto tra la Dott.ssa Siviero e il medico veterinario curante. Con il collega si approfondiranno gli aspetti clinici e si concorderà una nuova strategia di diagnosi, cura e monitoraggi.

Con queste precise azioni, avremo creato le migliori condizioni per il successo del nuovo percorso di cura e siamo certi che otterremo risultati concreti che ancora in molti considerano incredibili.

La Dott.ssa Tecla Siviero visita ed effettua trattamenti diretti a Moncalieri, Mappano e presso l'Ambulatorio del tuo medico veterinario curante.

Consulto medico veterinario on line: prenota allo 011 188.362.40