TESTIMONIANZE E RECENSIONI CANI CON DISPLASIA DELL'ANCA

Alcuni importanti risultati ottenuti su cani trattati con Medicina integrata

SALUKI FEMMINA 4 ANNI - STRESS, ANSIA E DISPLASIA  - Balocco

Emma è nata con una gran paura degli estranei. Anche solo il vedere a qualche metro da sè, persone o animali, la stressava tantissimo, l'ansia e la grande paura la facevano diventare un pezzo di marmo, povera patatina!

Quando si facevano degli incontri anche la passeggiata spesso diventava stressante.

Da sempre ero appassionata di educazione e addestramento cinofilo, finalmente avevo la possibilità di partecipare al "Corso da educatore cinofilo - ENCI".

Alla prima lezioni, ci invitarono a partecipare alle lezioni col nostro cane, col quale poi avremmo fatto l'esame. 

Ops! Putroppo ho creduto di dover rinunciare al corso, come avrebbe reagito Emma? Tutti quei cani, tutte quelle persone l'avrebbero di certo stressata tantissimo. 

Stavo per rinuciare, quando trovai sul WEB una pagina molto interessante, sulla gestione dello STRESS nel CANE, con la MEDICINA INTEGRATA. 

Abbiamo seguito il percorso proposto, iniziando ad usare 2 fiori di Bach. 

Ancora oggi mentre scrivo, tutto questo non mi sembra possibile, e provo una grande emozione. Finalmente anche Emma può godersi la vita!

Dopo la 1° settimana, Emma è diventata decisamente più tollerante, gli estranei non facevano più scattare in lei il desiderio di fuga.

Dopo la 2° settimana Emma è diventata serena, e sicura di sè.

Dopo il 1°  mese Emma si è aperta al mondo, sia a 2 che 4 zampe.  Non solo non scappava se qualcuno le si avvicinava, ma addirittura riusciva a giocare con qualche suo simile.

E all’esame? Abbiamo fatto un figurone! 

VIDEO "Stato emotivo e salute - la floriterapia in veterinaria"

"Chicco fai le scale più veloce della Peppa!"

Cane Labrador 12 anni: grave ARTROSI gomiti, DISPLASIA anca bilaterale, protesi anca sinistra, tumore a lato del ginocchio destro operato il 26/4/22 (all'istologico era un sarcoma)

"Ha iniziato ad avere problemi 3 anni fa, Lui non si è mai lamentato, ciclicamente cura con FANS, da novembre 2021 Librela una volta al mese, inizialmente c'era una buona risposta, ma poi si è progressivamente ridotta. Nell'ultimo periodo zoppia e dolore costanti".

Eccolo dopo il primo trattamento sulle scale 

VIDEO https://www.youtube.com/shorts/zSwgiOAGhnI

BRACCO ITALIANO MASCHIO 6 ANNI - DISPLASIA ATROSI GINOCCHIA E ANCHE - Point-San-Martin (AO)

"Per circa un anno la fisioterapia aveva funzionato e nonostante i suoi acciacchi fin dalla nascita, Leon riusciva a camminare abbastanza bene e con poco dolore.

La zoppia, il dolore, la sua andatura barcollante, lo facevano sembrare un vecchietto, nonostante la sua giovane età, mi ha sempre fatto una tenerezza infinita.  

Dopo una forte gastroenterite, tutti i problemi motori sono peggiorati, e la cosa più drammatica è stata che tutte le terapie fatte in precedenza, non erano più efficaci.

Leon passava la maggior parte del tempo sdraiato, a lamentarsi, con molta fatica riuscivamo a fargli fare qualche passo per far la pipì. Per la pupù era tutto più complicato, raramente riusciva da solo, spesso era il veterinario che con un guanto lo liberava, povero piccolo :(

Giorno dopo giorno, sembrava andar di male in peggio :( :( :(

Erano passati 3 mesi così, un incubo, avevamo quasi perso le speranze.

Il mio medico curante (medico di famiglia decisamente molto diverso dai soliti), appassionato di terapia integrata, ci ha indicato il metodo integra. 

Con poche aspettative, senza pensare che il miracolo potesse davvero avvenire, abbiamo iniziato questo percorso. 

Ora dopo poco più di 1 mese sono qui a raccontare, col cuore pieno di gioia, del nostro miracolo. 

Leon è tornato a camminare da solo, senza dolore, ha riacquistato la sua autonomia (nessun problema per pipì e pupù), ci guarda nuovamente con quei suoi occhioni pieni di serenità.

Grazie di Cuore, da tutti noi e sopratutto da Leon" CV

DOGUE DE BORDEAUX FEMMINA 3 ANNI - CONSULTO A DISTANZA PER DISPLASIA BILATERALE GRADO E - Osimo

"I nostri problemi sono cominciati quasi subito purtroppo ... già a 3 mesi Fiona faceva molta fatica a muoversi, spesso zoppicava, e raramente riusciva a far qualche corsetta, questa foto è una delle poche dove gioca con la palla. Il nostro veterinario e l'ortopedico ci avevano detto, francamente, che muoversi per Fiona sarebbe stato un grande problema. 

A 4 mesi e mezzo primo intervento ortopedico, a 2 anni e mezzo il secondo. Dopo mesi di fisioterapia la nostra Fiona riusciva a far piccole passeggiate. Molte volte al mese dovevamo darle degli antiinfiammatori perchè aveva male e zoppicava. 

Una cara amica ci ha consigliato la dott.ssa Siviero, (con mio gran stupore e abbondante scettiscismo aveva in "cura a distanza" la sua cagnona con ernie croniche, mah...chissà! Forse aveva in dotazione una sfera di cristallo, ho pensato sinceramente) 

Questa amica insistette molto nel dirci che anche se eravamo distanti, la dottoressa sarebbe certamente  riuscita ad aiutarci. 

Ci siamo fidati, abbiamo fatto bene! Già dopo la prima valutazione, ci ha dato indicazioni molto utili per migliorare salute e benessere di Fiona. Abbiamo apprezzato molto la sua chiarezza, ci ha subito detto che il percorso a distanza non poteva sostituire al 100% quello in presenza, ma negli anni era riuscita ad aiutare molti cani anche con questa modalità. 

Eh già, proprio così! Il percorso di riequilibrio è stato un vero bagno di benessere, per Fiona, per noi e per tutta la famiglia.

Ora siamo noi a consigliarlo ai nostri amici :)

LEONBERGER FEMMINA 6,5 ANNI - DISPLASIA GRAVE E INTERVENTO ORTOPEDICO BILATERALE - Pavia

"Birilla è nata sfortunata... fin da cucciola il suo modo di camminare era troppo strano, molto diverso anche rispetto ai suoi fratelli. All'età di 6 mesi facemmo le lastre preventive, e a malincuore :( l'ortopedico ci disse che le sue anche stavano sviluppando una grave displasia. A un anno d'età la diagnosi fu chiarissima. 

 Ci venne proposto l'intervento chirugico, ci affidammo ad un espertissimo e quotato ortopedico. Birilla si riprese bene, e per primi anni zoppie e dolore comparivano solo occasionalmente. 

All'età di 6 anni ebbe un'infezione urinaria e successivamente un forte mal di schiena.

Stette sdraita per qualche giorno, riusciva ad alzarsi solo col nostro aiuto. Da lì in avanti fu un vero calvario, anche dopo la risoluzione dell'infezione, e del mal di schiena, lei non tornò a deambulare come prima. Spesso da sola non era in grado di alzarsi, zoppicava spesso, si lamentava, non giocava più. Aveva solo 6 anni e mezzo. Quanto avremmo potuto continuare così? Non sapevamo che ai cani si potesse fare l’agopuntura, e tante altre cose "strane" :). Che gran cosa! Con pochi trattamenti Birilla è tornata ad alzarsi da sola, riacquistando la sua indipendenza e anche una gran gioia di vivere." P.A.

PASTORE SVIZZERO FEMMINA 13,5 ANNI - DISPLASIA DELLE ANCHE, ARTROSI GOMITI E GINOCCHIA, PROBLEMI DEGENERATIVI MIDOLLARI - Torino

" La situazione di Luna era davvero disastrosa, ormai avevamo perso ogni speranza che potesse migliorare. Un'amica ci ha parlato dei grandi e quasi miracolosi risultati del suo cane anziano, con la Dottoressa Siviero. Ci siamo precipitati ... E con stupore, meraviglia e infinita gioia, abbiamo visto anche noi enormi miglioramenti in Luna. La ringraziamo infinitamente, ci ha cambiato la vita, e ne ha regalata una nuova a Luna, grazie!" B.T.

TERRANOVA MASCHIO 7 ANNI - DISPLASIA DELLE ANCHE E ARTROSI DEI GOMITI - Baveno 

"Toby era un “nonnetto” di 7 anni. Non era mai stato fluido nei movimenti, ma dopo i 5 anni, le cose erano notevolmente peggiorate. Fatica e dolore costanti in ogni movimento, uno strazio sentirlo piangere e lamentarsi ogni volta che provava a muoversi. Le avevamo provate tutte: antidolorifici, antiinfiammatori, fisioterapia, iniezioni intra-articolari di cortisone e acido ialuronico, ma purtroppo ogni cosa sembrava acqua fresca. Eravamo proprio disperati, credevamo che Toby non avrebbe potuto più camminare senza tutta quella fatica e quel dolore.  Per caso cercando "cure alternative" e "veterinario esperto in displasia" sono capitata sul sito teclasiviero.it. Abbiamo immediatamente chiamato. La segretaria è stata molto gentile. Toby ha gradito fin da subito le manualità della dottoressa, la visita a terra sul tappeto e anche la musica rilassante. Abbiamo deciso di iniziare il percorso, dopo i primi due trattamenti Toby aveva dimezzato dolore e fatica, e dopo il primo mese era tornato a muoversi bene, e addirittura a giocare! (non lo faceva ormai da 3 anni)

Anche il nostro Toby ha detto: "perchè non ci siamo andati prima?"

Grazie di cuore F.B.

PASTORE TEDESCO MASCHIO 9 ANNI - EMIPARESI DA INFARTO MIDOLLARE - Stresa 

"Buongiorno Edoardo sempre piu' goduto alla sua "spa": 

Agopuntura, Musicaterapia (musiche rilassanti per cani), Massaggio Shatzu con sfondo che riproduce gli elementi essenziali della terra" A.R.

BULLDOG INGLESE MASCHIO 10 ANNI - DISPLASIA DEI GOMITI E ARTROSI COLONNA - Milano

Eccomi, sono Bullo, sono nato con le zampette anteriori storte, ma molto più storte dei miei fratelli e della maggior parte degli altri bulldog. Fin dai  primi mesi per me è stato davvero difficile camminare, ho sempre camminato il minimo sindacale. Quando avevo 4 anni è arrivata anche l'artrosi non solo dei gomiti ma anche della colonna. Che dolori, ragazzi!

I miei compagni umani mi hanno portato a fare tante visite, da eminenti professori, purtroppo le cose non sono migliorate molto. Poi un giorno mi hanno portato in un luogo molto diverso, l'hanno chiamato "sala trattamenti", una stanza profumata, con un tappeto morbido per noi, senza quei tavoli freddi, duri e alti dove mi hanno sempre visitato. C'erano pure gli uccellini e il rumore di un ruscelletto (ragazzi mi sembrava di stare in un bosco incantato). 

La dottoressa del "luogo incantato" dopo avermi visitato con molta delicatezza (mi sono pure divertito), ha parlato chiaro, la situazione era cronica e grave, (... e questo ce l'avevano detto anche tutti gli altri) ma con un percorso di trattamenti di Medicina Integrata, c'erano buone prospettive di ridurre il dolore, rallentare l'artrosi, migliorare il movimento. Fu proprio così! Ora faccio le mie passeggiatine (sempre senza esagerare ovviamente!), non ho più male, sono tornato di buon umore, e addirittura mi anche venuta voglia di giocare.

Ragazzi, soprattutto se non siete più di primo pelo, come me, avete dolori e fate fatica a muovervi, andate in quel bosco incantato, vi cambierà la vita. 

P.S. Da quando sto decisamente meglio, anche mami e papi, che prima erano tristi e affranti nel vedermi affaticato e dolorante, sono tornati ad essere allegri e contenti. Ora siamo tutti felici!

Grazie dottoressa del bosco incantato. "Bullo"

SAN BERNARDO FEMMINA 6 ANNI -  ARTROSI  -Castellamonte (TO)

"La ringrazio per la consueta gentilezza e partecipazione: proprio per questo, ci tengo a farle sapere che purtroppo non avrò modo di sperimentare i floriterapici che ci ha consigliato, perché Lea si è addormentata questa mattina. Di sicuro non dimenticherò mai la sua voglia di vivere, il suo eterno entusiasmo, la sua fiducia totale. Una fiducia che, cosa piuttosto inconsueta per il suo carattere (tendenzialmente poco confidente con gli estranei), ho notato che Lea aveva accordato anche a lei: motivo in più per ringraziarla per le doti empatiche, umane e comunque professionali che ha saputo dimostrarci."