Dottoressa Tecla Siviero Medico Veterinario - Metodo INTEGRA per cani epilettici refrattari ai farmaci

EPILESSIA NEL CANE E NEL GATTO
EPILESSIA REFRATTARIA, CRISI A GRAPPOLO

Se presenta crisi a grappolo, scarsa risposta ai farmaci, iporeattività da eccesso di farmaci, anche associati a razze a rischio, fascia d'età e stress, probabilmente è affetto dalla forma più grave di epilessia idiopatica: l'epilessia refrattaria.

Forse hai già provato il farmaco di prima scelta, che non ha dato grandi risultati, allora ne hai associato un secondo e anche un terzo, purtroppo i risultati non sono arrivati, e il tuo cane sembra sfinito e continua ad avere troppe crisi epilettiche.

Da tempo ti chiedi "se i farmaci non funzionano come posso aiutarlo, anche con terapie naturali?"   

                             

                              Lui è il coccolosissimo Gervaso

Proprio quando ti sembra di essere sulla strada giusta, arriva un enessimo ciclo epilettico, la situazione è estenuante, l'ansia aumenta sia per lui che per te. Forse anche tu hai pensato che l'unica cosa ragionevole da fare, sarebbe l'eutanasia.

Se non vi siete dati per vinti e stai leggendo queste righe forse non è un caso.



"INTEGRA" lo aiuta da subito a controllare meglio le sue manifestazioni, ridurre frequenza e intensità delle crisi, aumentare progressivamente la stabilità della sua corteccia cerebrale (aumento soglia epilettogena) e dare più vitalità e voglia di vivere.